Foodscovery: per acquistare on line le eccellenze made in Abruzzo

Foodscovery: per acquistare on line le eccellenze made in Abruzzo

Foodscovery: la start up del cibo italiano e delle eccellenze abruzzesi.

Foodscovery è una piattaforma  nata con il desiderio di condividere l’amore per i sapori e i tesori enogastronomici dei prodotti artigianali, quelli che ci riportano indietro nel tempo e ci fanno rivivere le genuine tradizioni di un tempo.

Nella piattaforma si trovano specialità artigianali locali come pasta fresca, dolci, semifreddi, salumi, condimenti, bevande, carni, pesce, creme delle principali regioni italiane ed in particolari del made in Abruzzo.

Costituita nel 2014 da Fabio Di Gioia e Mario Sorbo, la start up ha beneficiato degli investimenti da 300 mila euro del bando Starthope 2 della Fira , che si è chiuso con 140.  Micucci, Presidente della Fira, sottolinea come l’obiettivo è quello di “fare dell’Abruzzo la prima regione in termini di start up, finanziate con capitali pubblici e privati”.

La piattaforma  mette in contatto produttori locali e appassionati di ricercatezze gastronomiche. I produttori locali hanno a disposizione un team che si occupa di scovare e valorizzare la o le pietanze tipiche prodotte segnalandole sulla piattaforma, mentre i clienti possono sbirciare online queste golosità e ordinarle quasi in tempo reale.
Il settore agrifood sta sfruttando molto i media e le piattaforme di e-commerce per diffondere in modo veloce e meno costoso prodotti tipici, pregiati e protetti dalle denominazioni d’origine europee.

Ma Foodscovery punta molto su un servizio aggiuntivo che non tutti forniscono: garantire l’acquisto diretto online di prodotti freschi.
Questo è possibile grazie all’integrazione con partner importanti delle spedizioni, ma anche grazie alle partnership con aziende innovative nel settore del packaging e soprattutto dei video tutorial con cui il team, che ora conta nove persone tra sviluppatori, fotografi e content editor, forma anche i produttori digitalmente analfabeti.